TOYO / MON / AMOUR

Erica Abelardo:
"...Successe proprio che la città riversò una massiccia dose di vivace superstizione sull'opera, ciò ne influenzò la sua salute. In particolare fù la collettività, una maggioranza di cittadini schieratasi contro il calice a metterlo al rogo fomentando opinioni libere... fatte perlopiù di critiche negative , sentimenti di disprezzo, accanita repellenza e malelingue... fu così che questi forti influssi, emanati da più individui, generarono un'invisibile e potente energia... che finì per metterere "in ginocchio" l'opera di Toyo Ito che non ebbe nemmeno il tempo di conoscere tutte le stagioni ..."
INBILICO - 45X45x45cm

Ettore Altieri:
"La scultura non deve tendere alla perfezione può restare ambigua, irrisolta, perfino rinunciare alla bellezza ma deve assolutamente esprimere l'energia vitale, la forza di creatività, la grandiosità dei profili naturali, lo sforzo dell'immaginazione per modellare la materia grezza e realizzare l'opera."
Coppa - 20x20x35cm

Nicola Antonelli:
Koi a grado 0 - 70x30x30 cm

Marco Appicciafuoco:
"Non riesco davvero a trovare qualcosa che vada oltre - "Tears in Square" lacrime in piazza, tema glocale da assegnare alle tante realtà o Piazze al Mondo, che attraversano un epoca non serena."
Tears in Square - 24x12x30cm

Arkilabo:
"Tranci di un design che emerge dai tagli perché, alle volte, il dolore interiore deve venire in superficie e quando si vedono le prove di quel dolore si ha la consapevolezza di essere finalmente vivi; poi, veder guarire le ferite è sempre consolante!"
GlassClinik™ - 40X15X25 cm

Marco Cardone:
"Da rinviare al mittente."
Fragile - 40x40x60cm.

Pedro H. Cavuti:
Calice affranto - 17x17x23cm.

Colleen Corradi Brannigan:
"Un bicchiere come metafora dell'esplosione della polemica dei soliti sprechi del denaro pubblico"
Esplosione - 22x30cm

deZignStudio:
"Il significato è quello di una critica all'arte contemporanea ermetica e autoreferenziale, scollegata da qualsiasi ambito o contesto culturale, tanto da essere senza senso ed inutile, appunto. Il tutto reinterpretando in maniera poetica le imbracature del calice di ito."
useful as a broken glass in a cage - 20x20x36cm

Davide Di Ilio:
Antigravity Wine - 20X20X25cm.

Vittoria D'Incecco:
"...E quando la forza della natura sfida le regole dell'uomo e le vince...quando distrugge ciò che l'uomo ha creato senza rispettarla...allora..la vita è oltre!!!"
La Vita Oltre - 16x16x26 cm.

Claudio Gaspari:
Troppo pieno, troppo vuoto - 10x10x20cm.

Ray K:
Transfluence - 27x27x35cm.

Eva Laudace:
"nulla è infrangibile. c'è un'imperfezione, un'incrinatura, nella natura intima di ogni cosa, di ogni individuo. e quando inizia a cedere la sovrastruttura dell'essere, persino nella verità c'è una crepa. è quel mentire innocente, quel dire per non dire, quell'opportuna bugia bianca."
white lies. handle with care, tecnica mista su metacrilato - 20x20x50h cm

Danilo Maccarone:
"C'è oppure c'era? Forse c'è stato e magari non c'è più. Ma soprattutto: dove sarà?"
C'era - 20x40x30cm

Michele Montanaro:
"Un evento, a volte, si rivela paradigmatico di una situazione più generale, una frattura imprevista diviene rivelazione dello stato di salute delle cose."
Flebo-Ito, tecnica mista su vetro e plastica - 20x20x40cm.

Adele Pratt:

Frammenti di gloria: un bicchiere che fà acqua da tutte le parti - 24X24X24cm

Pamela Testa:
"Che cos'è l'arte? È questa la domanda formulata dagli ideogrammi che compongono il titolo dell'opera. Talento, abilità tecnica legati all'arte è la traduzione degli stessi, presi singolarmente. Nel corso della storia, il significato della parola arte ha subìto numerose evoluzioni ma ha sempre avuto un unico comune denominatore, il sublime. Essa, dunque, è qualcosa che eleva lo spirito e che conduce in un mondo altro. Quando l'arte però viene a contatto con la speculazione, perde, a mio avviso, il suo carattere "divino". L'episodio accaduto allo Huge Wine Glass di Toyo Ito può essere considerato come l'emblema di questa "rottura". L'opera qui presente incarna il paradigma di tale gioco di forze."
Geijutsutowanande - suka, Composizione: vetro e pietra - 15x15x20cm.

Serena Vizioli:
"LA DIFFICOLTÀ NEL RICONOSCERE LA DIVERSITA' DELL'ALTRO. Non ci si guarda, ecco che nascono pregiudizi e incomprensioni. Non si vede l'altro come una possibilità di arricchimento ma come minaccia al proprio essere. Entrambi espressione di forti tradizioni, simili e diverse, ma raccontate diversamente: Abruzzo, la materia. Giappone, l'immateriale."
La difficoltà nel riconoscere la diversità dell'altro - 20x7x1cm

Zo_Loft:
"I bicchieri alcolici piangono per aver perso le nostre verità e temono che il rapporto bicchiere-uomo possa rovinarsi"
Leonardo Omezzolli - To be TOYO - 45x30x30cm.