ConFusioni 2015

OPEN CALL - (CON)FUSIONI / SEZIONE SCULTURA E INSTALLAZIONI

SCARICA IL BANDO [SEZIONE SCULTURA E INSTALLAZIONI]

Un vero artista è uno capace di trascinarti dentro il suo mondo e convincerti che tutto quello che sta là fuori è meno importante. Uno che riesce a parlare di sé e del suo lavoro per ore, senza annoiarti mai, e non riesce a parlare d’altro che di sé e del suo lavoro. Alighiero Boetti l’aveva intuito e detto in modo geniale: “ l’artista è sciamano e showman, deve saperti stregare e intrattenere”.

Art. 1 - Introduzione

(Con)fusioni, l’inusuale mostra sull’incompiuto, giunta alla VII edizione, cerca artisti che sappiano catturare il cuore e l’intelletto degli spettatori. Il tema sul quale sono chiamati a lavorare è l’ INCOMPIUTO, il NON FINITO, l’ INDEFINITO.
Dieci saranno gli artisti scelti a partecipare alla mostra all’interno del Diocleziano a Lanciano.

Art.2 – Condizioni di partecipazione

Possono partecipare tutti gli artisti che abbiano raggiunto la maggiore età i quali verranno selezionati sulla base della qualità, ricerca, originalità, contemporaneità dell’opera e curriculum.
Non vi sono limiti di soggetto, tecnica o stile.

Art. 3 – Termini e modalità

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 28 febbraio 2015. Il materiale va inviato esclusivamente via e-mail all’indirizzo: angelatroilo@yahoo.it
La mail deve avere come oggetto: Partecipazione Nome Cognome (Con)fusioni– sezione scultura e installazioni
La mail deve contenere come materiale:

  • Scheda di adesione, compilata in ogni sua parte.
  • Breve curriculum vitae. Allegare il file nei seguenti formati: .doc, .pdf
  • Opera da presentare.
  • Breve testo di presentazione dell’opera in formato .doc, .pdf. Nel testo devono essere presenti le specifiche tecniche (dimensioni, tecnica, materiali).
Le opere, create in qualsiasi materiale organico e inorganico, possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Lo spazio massimo utilizzabile per le opere è di: base 3 metri; profondità 3 metri; altezza 3 metri.
Fornire un congruo numero di immagini (minimo 2, massimo 5) della scultura o dell’installazione presentata. Sono accettati anche disegni preparatori e modelli. Formato JPG, risoluzione 300dpi. Nominare il file come segue: Cognome Nome_Titolo_anno_tecnica

Art. 4 - Obblighi dei partecipanti selezionati

trasporto, installazione e rimozione dell’allestimento, a cui si aggiunge una piccola quota per la presenza del proprio prodotto sul catalogo di (con)fusioni (5€).

Artisti (Con)fusi, vi aspetto!
Angela Troilo

SCARICA IL BANDO [SEZIONE SCULTURA E INSTALLAZIONI]