ConFusioni 2015

OPEN CALL - (CON)FUSIONI / SEZIONE DESIGN

SCARICA IL BANDO [SEZIONE DESIGN]

Anche quest'anno il deZign Studio sarà curatore della parte dell’esposizione dedicata al Design nell’ambito della manifestazione (con)fusioni.
A tale scopo e visto il crescente interesse che si sta sviluppando intorno a questo evento, abbiamo pensato di lanciare di nuovo una “call” per i designer che siano interessati. Questa è una chiamata aperta a chi voglia sottoporre la propria idea allo scopo di essere valutata e scelta per essere esposta all’interno del Diocleziano durante i giorni della mostra.

ABOUT

L'intento di questa esposizione è di stimolare le persone sensibili al Design, intendendo con questa definizione sia i semplici appassionati che le aziende che potranno essere coinvolte in (con)fusioni.
Per raggiungere questo scopo l'esposizione sarà composta da oggetti e/o prodotti accompagnati dallo sviluppo progettuale degli stessi. Per meglio chiarire l'esposizione di quest'anno, il tema sarà “La rete delle idee” ed avrà come oggetto la presentazione di nuovi progetti accompagnati dagli schizzi ed i disegni che sono stati necessari per svilupparlo. Come in un racconto, confuso e disordinato, i disegni mostreranno la confusione iniziale intorno al progetto e il progressivo chiarimento di questo fino alla realizzazione del prototipo.
Si richiede, dunque, la presentazione di una serie di massimo 10 tra schizzi e disegni (su qualsiasi supporto e di qualsiasi dimensione) e la foto del prototipo che si ha intenzione di esporre in occasione della manifestazione.

WHO

Sono invitati a partecipare a questa open call tutti i designer interessati, professionisti, neolaureati e studenti degli ultimi anni di istituti, pubblici e privati, che nel loro corso di studi prevedano la progettazione e l'Industrial Design.

HOW

Allo scopo di poter visionare e scegliere quali saranno i prodotti esposti, i progettisti interessati sono invitati a spedire alla mail info@dezignstudio.it questi tre elaborati:

  • massimo 10 tra schizzi e disegni sviluppati durante la fase progettuale, in formato .jpg a 72 dpi;
  • immagini del prodotto che si presenterà a Maggio per l’esposizione a (con)fusioni, in formato .jpg a 72dpi;
La scadenza per la spedizione è fissata per il 15 di Febbraio 2015 affinché ci possa essere il giusto tempo di confronto con i progettisti per poter discutere della proposta di ciascuno. Questa data potrà essere prorogata qualora gli spazi a disposizione non siano esauriti.
Saranno esposti nei locali del Diocleziano a Lanciano, in occasione di (con)fusioni, dai 6 ai 10 progetti. Il numero dipenderà dallo spazio a disposizione e dall’interesse generato dai progetti ricevuti.
Gli unici obblighi dei partecipanti selezionati saranno: trasporto, installazione e rimozione dell’allestimento, a cui si aggiunge una piccola quota per la presenza del proprio prodotto sul catalogo di (con)fusioni (5€).

Sperando di ricevere molte adesioni, vi invitiamo a far girare il bando al fine di raggiungere designer interessati a partecipare.
Grazie dal deZign Studio
(Angelo Bucci e Sara Armento)

SCARICA IL BANDO [SEZIONE DESIGN]